Zübeyir Aydar KNK: Tutti dovrebbero andare alle urne e votare per il Partito della Sinistra Verde

Il membro del comitato esecutivo del KNK, Zübeyir Aydar, ha invitato gli elettori all’estero a recarsi alle urne e votare per il partito della sinistra verde per ritenere responsabile il fascismo AKP-MHP.

Mentre tutti i partiti continuano a fare campagna per le elezioni parlamentari e presidenziali che si terranno in Turchia e nel Kurdistan settentrionale il 14 maggio, le votazioni sono già iniziate per gli elettori all’estero. Gli elettori che vivono in Europa e in altri Paesi hanno iniziato a votare il 27 aprile e potranno votare entro il 9 maggio. I partiti politici che partecipano alle elezioni hanno intensificato le loro campagne. Uno di questi partiti è il Partito della Sinistra Verde. Il partito, che ha un notevole potenziale elettorale in Europa, continua a fare campagna elettorale con i comitati che ha costituito.

Il membro del comitato esecutivo del Congresso nazionale del Kurdistan (KNK), Zübeyir Aydar, ha invitato i curdi e i loro amici in Europa ad andare alle urne per ritenere responsabile il governo dell’AKP-MHP. Ha affermato: “Il regime gestito da Erdoğan ha versato il nostro sangue e ci ha ucciso per anni. Dobbiamo andare alle urne e votare per ritenere questo regime responsabile”.

Ognuno dovrebbe adottare un atteggiamento

Intervenendo con l’agenzia stampa Firat news Zübeyir Aydar ha dichiarato: “Siamo nel processo elettorale in Europa e in altri Paesi del mondo. Le votazioni sono già iniziate in molti Paesi.

Molta della nostra gente vive in vari altri paesi stranieri. È vero che alcuni di noi vivono all’estero, ma facciamo parte del nostro paese e della nostra terra. Quello che succede lì ci riguarda direttamente. Gli sviluppi positivi o negativi sono importanti per noi.

Dobbiamo votare per chiedere di rendere conto dei massacri

Ha proseguito: “L’attuale regime in Turchia è una dittatura e un regime fascista. Il regime guidato da Erdoğan versa il nostro sangue e ci uccide da anni. Negli ultimi 8 anni, in particolare dal 2015, il Kurdistan settentrionale, occidentale e meridionale è stato intriso di sangue. Hanno bruciato vivi i nostri giovani e le persone negli scantinati. Stanno usando armi chimiche contro la nostra gente. Hanno bruciato vivi i nostri giovani e le persone negli scantinati. Stanno usando armi chimiche contro la nostra gente. Hanno distrutto le nostre città, comprese Afrin e Serêkaniyê, e sottoposto la nostra gente a sofferenze insopportabili. L’AKP e il regime di Erdogan sono responsabili e autori di tutti questi massacri e distruzioni. Ora è tempo per noi di vendicarci. Dobbiamo vendicarli con il nostro voto e la nostra volontà”.

I voti in Europa fanno la differenza

Zübeyir Aydar ha aggiunto: “Il nostro primo obiettivo è ritenere questo regime responsabile e vendicarsi. Il nostro secondo obiettivo è sostenere l’Alleanza per il lavoro e la libertà formata dai curdi e dai loro amici e conquistare il maggior numero possibile di seggi parlamentari. Nelle scorse elezioni, siamo stati il primo partito nei sondaggi in Europa. Ma abbiamo ottenuto pochissimi voti nei luoghi in cui l’affluenza alle urne è rimasta bassa. Non va quindi dimenticato che gli elettori in Europa hanno contribuito alla conquista dei seggi parlamentari nelle ultime elezioni. Ad esempio, il nostro partito ha vinto un seggio parlamentare nella provincia di Kocaeli con i voti dell’Europa. Gli elettori stranieri fanno la differenza nel vincere le elezioni”. Ha concluso: “Chiediamo a tutto il nostro popolo, amici e alleati di andare alle urne e votare per il Partito della sinistra verde per ritenere questo regime responsabile”.