Newroz Uysal: Rovineremo i giochi del governo a İmralı

Mentre il Partito della Sinistra Verde prosegue con le sue attività in molte città, la candidata parlamentare Newroz Uysal, che ha partecipato all’incontro delle donne a Beytüşebap, ha dichiarato che si sta facendo politica sporca su Abdullah Öcalan e ha affermato: “Rovineremo il loro gioco”.

Il Partito della Sinistra Verde continua la sua attività elettorale in molte città.

Il Partito della Sinistra Verde ha tenuto un incontro delle donne nel distretto Elkê (Beytüşşebap) di Şırnak. Il deputato di Şırnak del Partito democratico dei popoli (HDP) Nuran Imir, le candidate a deputato del Partito della sinistra verde di Şırnak Ayşegül Doğan, Newroz Uysal e centinaia di donne hanno partecipato all’incontro tenutosi nella piazza del distretto di Elkê.

Le donne che camminavano dall’ingresso della città all’area dell’evento nei loro abiti locali spesso gridavano “Jin, jiyan, azadi”.

Soluzione Imrali

La candidata parlamentare del Partito della sinistra verde Ayşegül Doğan, che è intervenuta all’incontro delle donne, ha sottolineato l’isolamento di İmralı e ha dichiarato: “So che siete tutti pronti per le elezioni che si terranno il 14 maggio. Sapete perché queste elezioni sono così importanti per noi? Perché stiamo cercando una soluzione. Vogliamo la nostra identità. Öcalan è la chiave della soluzione. Le porte di Imrali devono essere aperte. Abbiamo una promessa per voi, porteremo la soluzione. La cultura e l’identità dei curdi devono ora essere accettate. Coloro che l’ accettano sono i benvenuti, ma la nostra reazione è chiara nei confronti di coloro che non l’accettano”.

Non accettiamo politiche sporche

Affermando che le donne sono protagoniste del processo di cambiamento, la candidata a deputato del Partito della Sinistra Verde Newroz Uysal ha dichiarato: “Mentre il governo sta per scomparire, continua con i suoi attacchi. Entrambe le alleanze formate oggi portano avanti le loro politiche attraverso Öcalan. Non ci sono notizie da İmralı da 2 anni. Nella persona del signor Öcalan, non accettiamo che venga attuata questa sporca politica. Sanno anche che Öcalan ha la soluzione ai problemi del popolo curdo. Rovineremo il loro gioco. Noi siamo il potere, abbiamo la possibilità”.

 Difenderemo le politiche democratiche

 Affermando che il popolo curdo darà una risposta chiara il 14 maggio, il deputato dell’HDP Şırnak Nuran İmir ha dichiarato: “Coloro che ignorano la volontà del popolo curdo stanno per andarsene. Le donne curde e i giovani curdi dissolveranno il loro regno. Dopo queste elezioni saremo nella politica del nuovo secolo, saremo sempre contro questa politica, difenderemo la politica democratica”.