Pubblicato l’opuscolo “ROJAVA Primavera delle donne”

ROJAVA Primavera delle donne, un opuscolo fotografico sulla costruzione dell’autodeterminazione e delle strutture delle donne in Rojava, Siria del Nord.

Questo opuscolo è il prodotto di un viaggio in Rojava con la Fondazione delle donne WJAR nel 2015. L’obiettivo è rendere visibile la costruzione dell’autodeterminazione e soprattutto la costruzione e il lavoro nelle strutture delle donne.

Una piccola parte degli scritti e delle foto è stata tratta dal libro ‘Laboratorio Rojava’, Confederalismo democratico, ecologia radicale e liberazione delle donne nella terra della rivoluzione, edizioni RedStarPress, traduzione a cura di Rete Kurdistan.

Nell’opuscolo troverete informazioni sul movimento delle donne curde Kongra Star, sulle comuni, l’economia, la teoria della rosa, le accademie, WJAR, JINWAR, il Campo Newroz a Sengal, Kobane, il progetto Arcobaleno di Alan per i bimbi di Kobane. Troverete chiarimenti sul significato e l’importanza dei lavori e dei progetti in corso.

Tutte le sottoscrizioni per questo opuscolo saranno investite nel Progetto Alan’s Rainbow (Arcobaleno di Alan), un luogo per vivere e studiare per gli orfani e i bimbi di Kobane.

Il progetto prevede la costruzione di un edificio ad uso abitativo (dormitorio) e spazio educativo e fornirà inoltre un sostegno speciale per rielaborare gli avvenimenti traumatici della guerra contro ISIS/DAES. Ha lo scopo di creare una comunità e una prospettiva nonostante gli eventi drammatici vissuti da questi bimbi.

Un opuscolo che può diventare uno studio di base per la rivoluzione delle donne accompagnato da foto tratte da ogni ambito della vita quotidiana delle donne curde in Rojava.

44 pagine, minimo 5 euro (+ costo di spedizione).

E’ possibile acquistare più copie dell’opuscolo per diffonderle nelle iniziative a sostegno del progetto indicato, inviando una mail di richiesta a info@uikionlus.com e facendo un versamento sul conto corrente dell’Ufficio d’Informazione del Kurdistan in Italia Onlus. La quantità richiesta verrà poi spedita per posta all’indirizzo indicato.

IBAN: IT 89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT: UNCRITM1710

Causale: Bimbi di Kobane

Prenota subito la brochure, l’edizione è limitata!!!