Newroz Festival

Ecco i link per le prevendite di tutti i concerti del Newroz Festival!

Ci vediamo dal 23 al 25 giugno alla Mostra d’Oltremare!

Newroz Festival
23 – 25 giugno 2017
Mostra d’Oltremare

23 Giugno
Ciccio Merolla
99 Posse
James Senese Napoli Centrale

Il Newroz Festival è un evento culturale e musicale giunto alla terza edizione.
Il festival, primo esperimento di direzione artistica del collettivo dei 99 Posse, nasce con l’idea di contribuire alla proposta culturale e artistica dell’estate napoletana. La kermesse ha dato la possibilità di ascoltare musica a prezzi popolari, partecipare a dibattiti ed iniziative, trascorrere semplicemente del tempo libero all’interno di una cornice nella quale hanno avuto spazio voci del panorama indipendente della città, esperienze politiche e sociali che lavorano sul territorio metropolitano e artisti affermati del panorama nazionale, cittadino e internazionale.

La scelta del nome non è casuale. Newroz è il capodanno curdo, una giornata di rivendicazione dell’orgoglio di un popolo che da decenni combatte per ottenere autonomia politica e indipendenza culturale. Questo orgoglio collettivo che si mostra plasticamente ogni anno in piazze gremite che ballano, cantano e discutono insieme è l’orgoglio che per certi aspetti dovrebbe animare anche questa città.
In nome di questo orgoglio, della necessità di riscatto dalle mille forme di silenzio a cui Napoli viene sistematicamente condannata, in nome del bisogno di riprendere la bellezza e lo spazio della socialità, il Newroz ha voglia di far ballare la città abbattendo i perimetri, contaminando i generi e mescolando le culture.

Iniziative culturali e musicali, dibattiti, presentazioni di libri animeranno la terza edizione del festival.

24 Giugno
Foja

25 Giugno
Gazzelle
Lo Stato Sociale

23 giugno
http://www.concerteria.it/dettaglio.php?evento=1780

https://www.facebook.com/newrozfestival/?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf