La madre di Demirtaş: Mio figlio non è un terrorista

Criticando il fatto che Demirtaş non sia stato rilasciato nonostante la decisione della CEDU, Sadiye Demirtal ha affermato: “Adesso dicono ripetutamente che Selahattin è un terrorista. I miei figli non sono terroristi”. Sadiye Demirtaş ha anche chiesto come potrebbe essere accettata la Turchia nell’Unione Europea senza “preoccuparsi” della decisione della CEDU.

Il presidente dell’AKP e il presidente di Turchia Recep Tayyip Erdoğan ha dichiarato: “Non possiamo mai lasciare che un terrorista come questo se ne vada” dopo la decisione della CEDU. Mentre Erdoğan ha criticato l’opposizione per quanto riguarda la decisione della Grande Camera della CEDU, ha affermato che “se avessero autorità, avrebbero lasciato uscire questo terrorista dalla prigione”.

La madre Demirtaş ha protestato contro le parole di Erdoğan.

Milioni di persone sono in prigione

Sadiye ha affermato: “Ho sempre detto ai miei figli di non raccogliere frutti dai giardini delle persone, non prendere mai ciò che non è tuo. Ora hanno preso mio figlio in ostaggio, lo hanno messo dietro le sbarre e lo chiamano terrorista. Come può mio figlio essere un terrorista? Se era un terrorista come poteva candidarsi alla presidenza? Come poteva essere un membro del parlamento? Lo hanno portato fuori dal letto mentre lottava per i diritti delle persone.Non è solo lui che è dietro le sbarre. Milioni di persone sono dietro le sbarre nella sua persona.Tutti sanno che sono con lui. Tutti sanno che la sua gente sta con lui. Non capisco perché abbiano così tanta paura di lui “.

In che modo l’Europa riconoscerà la Turchia?

Commentando le parole di Erdoğan che diceva di non riconoscere la decisione della CEDU, Sadiye Demirtaş ha affemato: “Allora la Turchia come potra essere un membro dell’Unione Europea? Come riconoscerà la Turchia se la Turchia non riconosce l’Europa?”

La mia pressione sanguigna si alza quando sento le notizie false

Affermando che non guarda la TV, Sadiye ha dichiarato: “La mia pressione sanguigna sale quando guardo le notizie false. Mi dà fastidio”. Dicendo che non vede suo figlio da due anni perché è troppo malata per viaggiare a Edirne, ha detto: “Pensi che quello che sto passando sia facile?”

 

MA