Al Nusra uccide un minorenne a Ceylanpınar (Turchia)

Il 17enne Mahsum Ertuğrul nel distretto di Ceylanpınar a Urga è stato ferito martedì dopo essere stato colpito al torace da una pallottola sparata dal Fronte di Al Nusra a Serekaniye.
Il minorenne che è stato gravemente ferito e portato subito all’ospedale pubblico di Ceylanpınar è stato trasferito all’ospedale universitario nel pomeriggio di martedì. Il ragazzo è morto in ospedale la mattina di mercoledì. Secondo i rapporti ricevuti, il ragazzo era seduto in un parco quando è stato colpito da una pallottola sparata dalla zona di confine di Mehet controllata dal Fronte Al Nusra.
Sempre nella zona di Akif Ersoy nel distretto di Ceylanpınar anche il 15enne Mehmet Gündüz è stato gravemente ferito ieri da una pallottola sparata dalla zona del Fronte Al Nusra Front a Serekaniye. Il ragazzo è in terapia intensiva e non risponde alle cure che sta ricevendo all’ospedale universitario di Urfa.
Nel primo pomeriggio di martedì il Fronte Al Nusra siriano ha attaccato a Serekaniye prendendo di mira una macchina di pattuglia delle Forze di Difesa delle Donne (YPJ) che fanno parte delle Unità di Difesa del Popolo (YPG).
Ci sono stati scontri nella città quando l’YPG ha risposto agli attacchi del gruppo. Otto militanti del gruppo sono stati uccisi e altri cinque feriti negli scontro di ieri che si sono intensificati la notte scorsa e sono ancora in corso.
Intanto, mercoledì mattina le unità dello YPG hanno cacciato le bande dalla regione di Mehet e preso il controllo della postazione militare e dell’ufficio del Fronte Al Nusra vicino al confine di Urfa. Viene riferito che soldati turchi schierati lungo il confine hanno lasciato la loro posizione. Gli scontri nell’area sono finiti con il successo di YPG. La citta di Serekaniye, e il controllo della porta del confine è stato preso dalle forze di YPG e consegnato all’assemblea civile della città di Serekaniye.