Undici avvocati della ÇHD arrestati ad Istanbul

21 gennaio 2013

Undici avvocati dell´Associazione Avvocati Contemporanei (ÇHD) sono stati arrestati oggi, in seguito all´ampia operazione conclusasi con la detenzione di 55 persone venerdì, inclusi 15 avvocati della ÇHD.

Anche l´ufficio dell´Associazione è stato perquisito durante l´operazione di venerdì, che è stata condotta dal vice-capo procuratore di Istanbul ed ha anche colpito membri del gruppo di sinistra DHKP/C. Selçuk Kozağaçlı, presidente dell´associazione, è stato arrestato domenica all´aereoporto Atatürk poco tempo dopo il suo ritorno dalla Siria dove ha intrattenuto colloqui con numerosi gruppi.
Tra gli avvocati arrestati oggi a Istanbul ci sono anche il presidente della sede di Istanbul della ÇHD Taylan Tana e quello della sede di Ankara Betül Vangölü Kozağaçlı. I nomi degli altri avvocati arrestati sono Güçlü Sevimli, Naciye Demir, Şükriye Erden, Ebru Timtik, Barkın Timtik, Serhan Arıkanoğlu, Güray Dağ e Gülvin Aydın.

Un mandato d´arresto è stato emesso anche per l´avvocatessa Oya Aslan, membro della Direzione Esecutiva della ÇHD, che ha accompagnato Kozağaçlı durante la sua visita in Siria.

ANF / ISTANBUL
ANF NEWS AGENCY

Lascia un commento