Saleh Muslim: La cospirazione contro Öcalan  prende di mira tutti i popoli del Medio Oriente

AMUDA– Il Co-presidente del Partito dell’Unione Democratica (PYD) Salih Muslim ha affermato che la cospirazione ordita contro il leader del popolo curdo Ocalan non prende di mira soltanto lui, ma contrariamente, prende di mira anche tutti i popoli del Medio Oriente da quando la sua filosofia e la sua prospettiva non sono limitate solo ai curdi, ma anche a tutti i popoli del Medio Oriente, assicurando che proprio per la filosofia di Ocalan i popoli della Sria del nord sono arrivati dove sono oggi.

Le dichiarazioni di Saleh Muslim sono giunte nella seconda del partito nella città di Amuda, le cui attività sono state avviate poco prima con lo slogan: “Da un Rojava libero a una Siria federale democratica”. Le attività della conferenza sono state avviate con un minuto di silenzio e l’intervento di apertura di Salih Muslim ha accolto i partecipanti e si è congratulato con i membri del suo partito ed il leader del popolo curdo Abdullah Ocalan.

Saleh Muslim ha ricordato che i combattenti per la libertà e ha dichiarato ” In virtù dei nostri martiri e del loro sacrificio oggi ci stiamo godendo la libertà e i diritti come partiti politici, organizzazioni ed istituzioni, così prima di tutto noi ci inchiniamo in rispetto ed in onore del loro sacrificio e salutiamo anche le nostre forze militari incorporate nelle YPG, YPJ, SDF,  e le forze Asayîş che stanno combattendo il terrorismo nella Siria del nord.

Muslim ha sottolineato l’obiettivo del PYD è quello di realizzare una società libera democratica etica e politica per tutte le componenti. Ha spiegato che la cospirazione internazionale contro il leader curdo Abdullah Ocalan è una copiraione contro tutti i popoli del Medio Oriente nel nel suo insieme da quando la sua filosofia e l sua prospettiva include tutti i popoli del Medio Oriente.

Saih Muslim ha sottolineato che l’obiettivo di questa cospirazione è quello di spezzare la volontà del popolo curdo e ostacolare la causa curda, sottolineando tuttavia che a causa della filosofia di Ocalan sono riusciti a raggiungere questa fase. Egli ha anche toccato gli sviluppi nell’arena siriana e ha assicurato che i soggetti che hanno interessi sul territorio siriano esistono adesso nei territori siriano proprio come lo Stato turco.