PJAK : Sosteniamo autogoverno democratico in Rojava

La lotta unica e complessiva della nostra nazione nel Kurdistan occidentale (Rojava) resa esplicita dalla  dichiarazione di autogoverno locale ha avviato una nuova fase per la libertà in questa parte del Kurdistan. Noi facciamo un’unitaria dichiarazione con le zone autonome in Rojava a tutti i curdi e in particolare  a quelli in Kurdistan occidentale per il perseguimento della libertà. Ringraziamo tutti i nostri martiri eroi che hanno reso possibile questo risultato storico attraverso la loro dedizione e le loro lotte.

Non c’è dubbio che questa sia una mossa molto importante nella storia della nostra lotta nazionale in tutte le parti del Kurdistan. La Rivoluzione del 19 luglio ha fatto valere la sua volontà intrinseca. Ha dimostrato i meriti delle lotte contemporanee della nazione curda per la libertà e per i diritti legittimi, e la rilevanza del concetto ideologico-politico della terza linea nella regione. Anche se alcuni circoli e istituti hanno cercato di soffocare la rivoluzione, i loro piani sono falliti una volta confrontatesi con la forza impareggiabile della nostra nazione.

Senza dubbio, a seguito di questa mossa storica, la difesa della rivoluzione nel Rojava e una soluzione alla questione curda in questa parte del Kurdistan è una missione nazionale e patriottica di cui la nostra nazione, e in particolare i partiti politici curdi, devono sentirsi responsabili. Come Partito per la vita libera in Kurdistan (PJAK) sosteniamo la dichiarazione di autogoverno democratico in Rojava.  Inoltre ci rivolgiamo a tutto il popolo curdo e ai circoli politici curdi per sostenerlo e per adottare una posizione adeguata contro eventuali misure ostili.

In definitiva, ci congratuliamo ancora una volta l’istituzione delle zone autonome in Rojava  e speriamo che questi risultati diventino una nuova fase nella lotta per la libertà e per i diritti legittimi di tutto il popolo curdo.

Coordinamento di Partito per la vita libera in Kurdistan – PJAK