Pistoia- Sabato 30 Aprile

CSOA MACELLO, PISTOIA, SABATO 30 APRILE, ORE 17.30
Proseguono in tutta la Toscana le iniziative a sostegno della Rivoluzione in Rojava e della Resistenza del popolo curdo in Bakur (Kurdistan turco). Al centro del Medio Oriente un popolo di 40 milioni di persone da sempre lotta contro il genocidio. Ha resistito all’avanzata dell’Isis, liberando Kobane dopo 135 giorni di resistenza e dando vita nel Rojava ad un’esperienza di comunità basata su un contratto sociale estremamente avanzato dal punto di vista del rispetto dei diritti umani, delle donne e delle minoranze. In Turchia, dopo aver rappresentato un baluardo democratico contro la deriva assolutistica e liberticida del governo Erdogan, il popolo curdo da mesi è vittima di un massacro indiscriminato, nell’indifferenza delle cancellerie occidentali. Ne parleremo con membri del Coordinamento Toscano per il Kurdistan e della Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus di rientro dalla delegazione internazionale in Bakur. A seguire cena benefit, il cui ricavato sarà devoluto ai progetti di solidarietà della Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus e alle 21.30 Alessio Lega & I Malfattori in concerto

Biji Kurdistan! un popolo resistente_pistoia_30042016