Note sul 7° giorno dell’operazione a Raqqa

Le Forze Siriane Democratiche (QSD) continuano con piene forze le loro operazioni contro le bande di ISIS.

Le Forze Siriane Democratiche (QSD) continuano ad avanzare durante la loro operazione per liberare il nord di Raqqa lanciata il 24 maggio. Il 4° braccio delle SDF ha liberato 9 villaggi e 3 insediamenti minori dopo violenti scontri nel 7° giorno dell’operazione.

4° BRACCIO LIBERA 9 VILLAGGI E 3 INSEDIAMENTI MINORI
Violenti scontri si sono verificati tra le bande di ISIS e il 4° braccio dell’operazione che ha iniziato a muoversi verso Tabqa attraverso l’Eufrate orientale dopo aver tenuto una conferenza stampa ieri. Queste forze delle SDF hanno liberato 9 villaggi 3 insediamenti minori dopo violenti scontri. I nomi dei villaggi liberati sono Rimêlat, Hecî Elî, Abû Sefa, Cenef El-Ehmer, Xişxaşa Mezin, Neqût, Bîr El-Ehme e Xirbit Cemîl.

COMANDANTE DEI MARTIRI DELL’EUFRATE: L’OCCUPAZIONE DI ISIS VERRÀ SCONFITTA OVUNQUE
Il comandante del Battaglione Martiri dell’Eufrate, Mihemed Casim, ha annunciato che l’operazione per liberare il nord di Raqqa continua in 3 direzioni e un 4° braccio ha iniziato a muoversi verso Raqqa attraverso l’Eufrate orientale. Mihemed Casim ha osservato che il 4° braccio ha risposto alla richiesta dei residenti della regione e ha enfatizzato che il loro obiettivo principale è di soddisfare I bisogni dei civili. Infine Casim ha aggiunto che le SDF svolgono un ruolo guida nella difesa dei popoli in Siria senza discriminare o favorire qualsiasi gruppo e che presto sconfiggeranno ovunque l’occupazione di ISIS.