Lo studio legale Asrin sull’incontro con Öcalan

In una dichiarazione sull’incontro di sabato con Adullah Öcalan, lo Studio Legale Asrın ha dichiarato che l’incontro è avvenuto nell’ambito delle richieste di visita della famiglia. Lo Studio Legale Asrın che si occupa dell’assistenza legale del Leader del popolo curdo Abdullah Öcalan, ha rilasciato una dichiarazione sull’incontro del Leader del popolo curdo Abdullah Öcalan con suo fratello Mehmet Öcalan sabato scorso.

La dichiarazione è la seguente:
“Dopo due anni e mezzo si è svolto un incontro tra il nostro cliente Abdullah Öcalan e suo fratello Mehmet Öcalan nell’ambito delle richieste di visita della famiglia. Questa è stata la prima comunicazione e il primo incontro con la famiglia che si sia verificato durante il periodo di rigido isolamento iniziato l’11 settembre 2016.

Diritti umani fondamentali e libertà garantite da principi universali e leggi nazionali non possono essere resi oggetto di discussione. Il punto essenziale è il fatto che nonostante tutti i tentativi e sforzi, il nostro cliente non ha avuto il permesso di incontrare i suoi legali per oltre sette anni e la sua famiglia per due anni e mezzo.

Ricordiamo che incontri che durano 15-20 minuti e vengono permessi ogni tre anni per verificare il diritto alla vita, non possono essere valutati in quest’ambito, e vorremmo enfatizzare l’urgenza che al nostro cliente vengano dati i suoi diritti legali.”