Le persone che vivono nei villaggi di Manbij: I nostri figli ci hanno salvato da ISIS

L’operazione per liberare Manbij, avviata dal Consiglio militare a Manbij il primo giugno, fortemente richiesta dalle persone che vivono in città e nei dintorni, continua con successo e in pieno vigore.

La vita sta cominciando a tornare alla normalità nei paesi e nelle frazioni che i combattenti del Consiglio militare di Manbij stanno liberando uno ad uno, continuando a fare ulteriori progressi nel quarto giorno dell’ampia campagna militare.

La gente che vive nei villaggi e nelle frazioni descrive i combattenti del consiglio militare di Manbij come i propri figli, dicendo; “I nostri figli ci hanno salvato da ISIS”.

I residenti dei villaggi di Halûle, Til Eriş e Sikawiyê a nord-ovest di Tishrin Dam, hanno dichiarato che le bande di ISIS sono fuggite utilizzando la gente del posto come scudi umani e alcuni di loro sono stati neutralizzati dai combattenti del Consiglio militare di Manbij mentre fuggivano.

Dopo la liberazione dei tre villaggi, i combattenti del Consiglio militare Manbij stanno facendo enormi sforzi per assicurarsi che la vita torni alla normalità al più presto.

Alcune unità professioniste del Consiglio proseguono i lavori per eliminare le mine che ISIS aveva piazzato sia all’ interno che all’esterno di questi villaggi, mentre i combattenti stanno cercando di mettere in sicurezza i villaggi individuando e disinnescando le mine messe dalle bande nelle case dei civili.

La gente del posto, che non può soddisfare le necessità quotidiane dovute alla distruzione delle loro aree di vita da parte di isis, è sostenuta dai combattenti nei lore loro esigenze basilari come acqua e cibo. Le squadre per la salute stanno garantendo il servizio medico alla gente del posto che ne ha bisogno.

Gli abitanti del villaggio ringraziano i combattenti per averli aiutati, salvandoli dall’ atrocità e dalla crudeltà di ISIS e sostenendoli nelle loro esigenze vitali in condizioni difficili e con temperature superiori a 50 gradi.

Un altro paese e altre 5 frazioni liberate nell’ operazione Manbij

Oggi a mezzogiorno icombattenti del Consiglio militare di Manbij hanno liberato il villaggio di Al-Doshan e altre 5 frazioni situate a 7 km a ovest del ponte Qaraqozax, oggi a mezzogiorno.