Le Madri per la Pace chiedono un incontro con il Primo Ministro

Le Madri per la Pace arrivate ad Ankara da mote città sono andate ancora una volta in Parlamento per chiedere la pace. Hanno richiesto un incontro con il Primo Ministro per iniziare un processo di dialogo e di pace con il Leader del PKK Abdullah Öcalan.

Le Madri per la Pace si sono riunite in Parlamento per chiedere ancora una volta la pace. L’iniziativa delle Madri per Pace e delle Madri del Sabato partite da Ankara, Konya, Muş, Eskişehir, Diyarbakır e Istanbul, hanno raggiunto l’incontro del gruppo delle donne parlamentari del Partito Democratico dei Popoli (HDP).

Va costruito un dialogo con Abdullah Öcalan

Le Madri per la pace sono intervenute durante l’incontro e hanno detto, “Chiediamo la libertà di Öcalan. Chiediamo un dialogo. Siamo venute qui come Madri per la Pace, ci appelliamo al Primo Ministro; non lasceremo il Parlamento fino a quando si incontrerà con noi. Le madri chiedono la pace. Va costruito un dialogo con Öcalan. Tutto quello che Öcalan vuole è la pace.”

Poi le Madri per la Pace hanno chiesto un incontro con il Primo Ministro Binali Yıldırım per aprire la strada a un processo di pace e di dialogo con il Leader del PKK Abdullah Öcalan.

Le Madri per la Pace, che non hanno ricevuto alcuna risposta dal Primo Ministro, stanno ancora aspettando e gridano slogan.