Le Madri della Pace:la libertà di Öcalan

L’assemblea delle Madri della Pace a Diyarbakir (Amed) ha diramato un comunicato stampa nell’edificio dell’associazione riguardante lo storico Newroz di Amed.

Molte madri della pace si sono unite all’iniziativa. Parlando all’iniziativa l’esponente delle madri Havva Kiran voleva che il leader del PKK  Abdullah Öcalan si unisse allo storico Newroz di Amed ed ha aggiunto:”Abbiamo inviato i nostri figli in montagna non per la morte, ma per costruire una nuova vita.Vogliamo il leader Apo, che ha avviato la prima scintilla di fuoco, in mezzo a noi. Possa essere la libertà di Öcalan il primo passo verso la pace. Possa essere questo Newroz il primo passo per la pace”.

Ha osservato, “La nostra leadership deve essere liberata per una pace permanente. Non vogliamo spargimenti di sangue. Condanniamo tutti coloro che collaborano con ISIS. Vogliamo che il 21 marzo diventi la libertà per tutto il popolo curdo ed il Kurdistan”.