La solidarietà delle donne con il KJA: Siamo qui e non andremo da nessuna parte!

La deputata HDP Feleknas Uca e donne del DBP e del KJA si sono raccolte davanti all’ufficio del KJA ad Amed e hanno tenuto un sit-in quando la polizia ha messo i sigilli all’edificio del KJA.Il Congresso delle Donne Libere (KJA) è una delle organizzazioni non governative che sono state chiuse dal Ministero degli Interni ieri. Funzionari di polizia oggi hanno assediato l’ufficio del KJA ad Amed e la deputata del Partito Democratico dei Popoli (HDP) Feleknas Uca e donne del DBP e del KJA si sono raccolte davanti all’ufficio del KJA per sit-in. Uca ha descritto la situazione attuale come una dittatura e le donne hanno detto che continueranno il loro sit-in e non permetteranno alla polizia di mettere i sigilli al loro ufficio.

È stato riferito che funzionari di polizia hanno detto alle donne di parlare con i funzionari del governatorato e Uca ha detto che il governatorato non ha risposto alle chiamate. Funzionari delle polizia hanno messo i sigilli e la lasciato l’ufficio del KJA per poter continuare le procedure di chiusura e le donne continuano il loro sit-in.

La portavoce del KJA, l’organizzazione che raccoglie le organizzazioni delle donne curde, Ayla Akat Ata di recente è stata fermata e arrestata.