Jet turchi bombardano il cimitero dei martiri distruggendo tombe a Qandil

Aerei da guerra turchi hanno preso di mira il Cimitero dei Martiri Mehmet Karasungur a Qandil e distrutto le tombe nel cimitero.

Durante il bombardamento sulla regione di Qandil delle zone di difesa di Medya questa sera, jet da combattimento turchi hanno preso di mira il Cimitero dei Martiri Mehmet Karasungur. Sono state distrutte tutte le tombe nel cimitero e anche il vicino museo dei martiri è stato bombardato e distrutto.

Il Cimitero dei Martiri Mehmet Karasungur è stato bombardato da aerei da Guerra turchi anche negli ultimi mesi. Il cimitero che accoglie martiri delle quattro parti del Kurdistan viene spesso visitato dalle famiglie dei guerriglieri caduti. Anche il museo vicino al cimitero conserva immagini e memorie dei martiri.

Mentre continuano i bombardamenti dell’esercito turco recando enormi danni alla natura e agli esseri viventi, anche le colombe che vengono nutrite nel cimitero sono state uccise dal bombardamento di oggi.

Persone sono accorse al cimitero dopo il bombardamento trovando una scena terrificante.

Il civile Mam Şêx di Qandil ha affermato che: “In nessun’altra parte del mondo vengono bombardati i cimiteri. Questo è proprio inumano. Il più grande tradimento. Condanno lo Stato fascista turco che non ha neanche un po’ di umanità e teme i nostri morti.”

Un guerrigliero di nome Çekdar ha descritto il bombardamento del Cimitero dei Martiri da parte dello Stato turco come un segno di debolezza sottolineando che: “I Cimiteri dei Martiri sono la nostra linea rossa. Pagheranno per questo.”
https://www.youtube.com/watch?v=aKwQ4pxSj28