ISIS attacca Shengal, l’esercito turco attacca posizioni delle YPG

Bande di ISIS attaccano Shengal da cinque lati

Bande di ISIS hanno attaccato villaggi di Shengal alle 05:00 di questa mattina. Le bande di ISIS hanno lanciato l’aggressione dai villaggi di Tıl Qasab, Rambosi, Kızıl Kent end Solaq e dalla fabbrica di cemento di Shengal.

Gli scontri che sono scoppiati all’inizio dell’attacco continuano. Nel frattempo aerei della colazione hanno iniziato a bombardare le posizioni di ISIS nell’area. Le bande di ISIS stanno bruciando copertoni per restringere la visuale degli aerei.

Gli attacchi si sono intensificati nei villaggi di Cidale e Skinye. Gli scontri continuano nell’area difesa da peshmerga êzidî nel KDP. Ci sono rapporti secondo i quali le forze peshmerga hanno dovuto ritirarsi dal vilaggio di Cidale e che negli scontri ci sono state vittime.

Le forze della coalizione internazionale sostengono i peshmerga dall’aria con jet da combattimento.

Intanto rapporti riferiscono che ci sono state diverse vittime quando un aereo della coalizione ha colpito un convoglio delle bande vicino al villaggio di Tıl İzer a Shengal.

L’esercito turco attacca posizioni delle YPG nei villaggi di confine di Tirbespiyê

La scorsa notte l’esercito turco ha aperto il fuoco su posizioni delle YPG (Unità di Difesa del Popolo) nei villaggi di Eyndiwer e Kel Hesenikê di Tirbespiyê che si trovano tra il confine del Kurdistan Rojava (ovest) e del Kurdistan Bakur (nord).
Combattenti delle YPG resistono all’attacco.

Viene riferito che l’esercito turco sta dislocando soldati e carri armati lungo il confine del Rojava che va dal villaggio di Kel Hesenikê a quello di Eyndiwer. Viene riferito che l’attività militare turca lungo il confine continua.

I mercenari di Scudo dell’Eufrate sono Daesh
social media di ”Scudo dell’Eufrate” hanno pubblicato foto dei loro preparative con I mercenary di IS per attaccare postazioni di Jaysh Athuwar.

Le foto mostrano miliziani con barba e capelli lunghi che indossano vestiti di Daesh che provano che i mercenari di Scudo dell’Eufrate sono quelli di Daesh stesso.

Durante la loro occupazione della città di Jarablus e nelle città di confine nel nord della Siria, mercenary di Scudo dell’Eufrate hanno detto di aver combattuto mercenari di IS e di averli espulsi dalla regione, ma queste foto provano che le loro affermazioni sono false.