Il Governo dell’AKP trasforma in legge le pratiche dello Stato di emergenza

L’AKP turco è determinato a continuare lo stato di emergenza per un anno, e trasformerà in legge le pratiche dello stato di emergenza. L’autorità data alla polizia con lo stato di emergenza sarà mantenuta come allo stato attuale e aggiunta alla legge di procedura penale.

Tramite il nuovo pacchetto di diritto penale predisposto, il Ministero della giustizia trasformerà in legge le pratiche dello Stato di emergenza. Il Ministro della giustizia Bekir Bozdag ha fatto commenti sulla questione.

Secondo la suddetta dichiarazione, l’autorità della polizia di riavere una dichiarazione rilasciata secondo i decreti previsti dalla legge emessa all’interno dello stato di emergenza, dopo il tentativo di golpe del 15 luglio, sarà inclusa nella legge di procedura penale.

La POLIZIA avrà l’autorità di raccogliere dichiarazioni SENZA il DECRETO del procuratore

Nella legge attuale, quando si presenta nuovamente la necessità di ottenere una dichiarazione di un sospetto per quanto riguarda uno stesso avvenimento, solo i pubblici ministeri possono eseguire questa procedura. Con il nuovo pacchetto di diritto penale dell’AKP, questo sarà fatto dalla polizia.

I ricorsi presentati contro gli arresti sulla legge anti-terrorismo saranno valutati in 15 giorni invece degli attuali 3.

I Computer saranno confiscati con l’ORDINe del procuratore
Nella legge attuale, i pubblici ministeri non possono confiscare i computer ei dati senza un ordine del tribunale. Ma con la nuova legge, l’autorità per cercare e confiscare i computer e i files senza un ordine del tribunale, è stata conferita ai pubblici ministeri. I computer e i files saranno anche disponibili per il sequestro in quanto “la procedura di copia può richiedere molto tempo o ci possono essere difficoltà tecniche.” I dispositivi saranno restituiti dopo il completamento delle procedure.

Le INCRIMINAZIONi non verranno lette

Nel sistema attuale, il rinvio a giudizio o il documento equivalente viene letto ad alta voce all’inizio di un processo. La nuova legge modifica anche questo, e rimuove la lettura dell’atto di accusa per aumentare la velocità dei “procedimenti in materia di criminalità organizzata, come nei processi per colpo di stato.”

La confisca dei beni SARÀ legale

Il decreto per lo stato di emergenza in materia di confisca dei beni, per le persone che non si presentano in tribunale, sarà allo stesso modo legalizzato. Secondo la nuova legge, sarà possibile confiscare in maniera proporzionale proprietà e diritti e debiti nei confronti di sospetti che sono sotto inchiesta per crimini di colpo di stato. Quando necessario, degli amministratori saranno nominati per gestire la proprietà.

NUMERI DI REGISTRAZIONE invece dei nomi
Il nome completo degli ufficiali non sarà più incluso nei rapporti ufficiali sugli arrestati e detenuti in istituti di pena di alta sicurezza, mentre saranno annotati i loro numeri di registrazione. Notifiche agli ufficiali saranno inviati al proprio indirizzo di lavoro.