I popoli di Afrin: preferiamo la morte all’occupazione

Il popolo di Afrin ha confermato di essere pronto a scarificare la propria vita per proteggere il cantone, sottolineando la propria posizione accanto alle Unità di Difesa del Popolo, ha affermato che gli attacchi dell’esercito di occupazione turco mirano a destabilizzare la sicurezza e la stabilità della regione.

Ecco un’ intervista ad alcune persone del distretto di Sherawa ad Afrin da parte dell’agenzia stampa Hawar, che è quotidianamente bombardato dall’esercito di occupazione turco nella cittadella di Samaan e nel monte Barakat.

Il cittadino Khalil Taleb del villaggio di Aqiba collegato a Sherawa ha dichiarato: “Non temiamo gli attacchi dello stato turco contro di noi, non importa quanto siano forti. L’occupazione turca bombarda costantemente Afrin con lo scopo di spodestarci e cercare di occupare la nostra terra e le nostre case “.

Nello stesso contesto il cittadino Gazala Toqi del villaggio di Basofan ha dichiarato: “L’occupazione turca bombarda frequentemente il Cantone di Afrin con l’obiettivo di costringerci a spostarci. Con l’ obiettivo di occupare la nostra terra e le nostre case, sta cercando di mettere in atto la politica ottomana volta a diffondere ignoranza e destabilizzazione “.

Il cittadino Mohammad Aziz Taleb del villaggio di Aqiba ha dichiarato: “All’inizio della rivoluzione i mercenari dell’Is hanno tentato di occupare la nostra terra, lo stato turco sta cercando di completare ciò che i suoi mercenari hanno cercato di fare, lanciando attacchi e portando avanti il ​​bombardamento continuo nel cantone di Afrin. ”

Il cittadino Mohammed Mahmood dalla componente araba ha dichiarato: “Viviamo in pace e sicurezza ad Afrin, che accoglie tutti i popoli della terra, lo stato turco sta distruggendo i monumenti, preferiamo la morte all’occupazione “.