HSM: La Turchia ha attaccato il campo per uccidere i prigionieri di guerra

Si è conclusa questa mattina l’invasione turca dell’area della guerrigliera di Gare nel Kurdistan meridionale (Iraq settentrionale). L’ufficio di comando delle forze di difesa del popolo ha rilasciato una dichiarazione sulla morte di prigionieri di guerra.

Il comando del quartier generale delle Forze di difesa del popolo ha rilasciato un comunicato sulla morte di prigionieri di guerra durante l’invasione turca dell’area della guerrigliera di Gare. La dichiarazione dice afferma segue:

“L’operazione di occupazione lanciata dallo Stato turco a Gare nelle zone di difesa di Medya il 10 febbraio è stata interrotta dopo la sconfitta la mattina presto del 14 febbraio. Contro il vile tentativo del nemico di stabilirsi in modo permanente a Gare, la guerriglia della libertà del Kurdistan ha opposto una delle più grandi resistenze della sua storia e ha dato una dura risposta.

A Gare è stato attaccato un campo in cui erano detenuti prigionieri di guerra appartenenti alle forze di sicurezza turche. Il campo è stato bombardato intensamente dall’aria alle cinque del 10 febbraio.

Tutto ciò è stato seguito da un attacco al suolo in cui è stata utilizzata ogni forma di tecnologia bellica. Per proteggere se stessi e i prigionieri, le nostre forze situate nel campo sotto bombardamento hanno dato la necessaria risposta agli occupanti e li hanno colpiti efficacemente.

Dopo questo attacco l’esercito turco di occupazione si è ritirato un poco. Sebbene sapesse che c’erano prigionieri, il campo è stato di nuovo bombardato intensamente da aerei da combattimento.

Il bombardamento, durato tre giorni, e le feroci battaglie dentro e fuori il campo hanno provocato la morte di alcuni membri del MIT, soldati e poliziotti che avevamo catturato.

Che nessuno sarebbe sopravvissuto a un attacco così feroce è chiaro a chiunque abbia una conoscenza militare di base.L’attacco non mirava a liberare i prigionieri di guerra, ma a distruggerli. L’unica persona responsabile della morte di queste persone è Hulusi Akar. Ha dato l’ordine per un simile attacco e non ha alcun sentimento umano.

Per coprire questo attacco disumano, la sua stessa sporcizia e la profonda mancanza di successo, il nemico, in un turbinio di eccitazione, ricorre a bugie e fatti contorti.

Qualunque cosa faccia non sarà in grado di nascondere la verità. È abbastanza noto all’opinione pubblica che noi fino ad oggi come movimento non abbiamo fatto del male a nessun prigioniero nelle nostre mani.

La più grande prova di questo è che fino ad oggi abbiamo protetto i prigionieri con grande cura, nonostante anni di pesanti bombardamenti e continui attacchi da parte dell’esercito di occupazione turco.

All’inizio dell’attacco di occupazione abbiamo reso pubblico che l’area di Gare, compreso un campo per prigionieri di guerra, era stata pesantemente bombardata e soggetta a pesanti attacchi.

I parenti dei prigionieri si sono appellati allo Stato turco e hanno chiesto la cessazione immediata dell’attacco.Tuttavia gli attacchi sono continuati con insistenza. Ciò ha mostrato ancora una volta il vero volto dello Stato turco. Non capisce niente dell’umanità, non ha coscienza e non esita a consumare e uccidere anche il proprio popolo senza battere ciglio.

I rappresentanti di questo modo di pensare inumano e fascista dovranno renderne conto ai popoli della Turchia.Ovviamente l’operazione di occupazione a Gare dal 10 al 14 febbraio e la grande resistenza ad essa ha prodotto risultati importanti. I dettagli della guerra che ha avuto luogo e il bilancio finale di entrambe le parti saranno chiaramente chiariti e pubblicati a breve “.