HPG: i prigionieri saranno rilasciati domani

Le Forze di Difesa del Popolo (HPG) hanno annunciato che gli otto prigionieri da loro detenuti saranno rilasciati e consegnati domani alla delegazione.

Un delegazione di sei persone, che ha lasciato ieri Diyarbakır, è arrivata oggi ad Hewler: essa è composta dai deputati del Partito della Pace e della Democrazia (BDP) Sebahat Tuncel, Hüsamettin Zenderlioğlu ed Adil Kurt, ed anche dal Presidente dell’Associazione per i Diritti Umani (IHD) Öztürk Türkdoğan, dal Presidente della sede di Diyarbakır dell’IHD Raci Bilici e dal Presiente di MAZLUMDER Ahmet Faruk Ünsal.

Alla Tuncel è stato comunque negato il permesso di lasciare la Turchia a causa del divieto che aveva ricevuto in precedenza. Secondo quanto riportato, starebbe aspettando la delegazione a Şırnak insieme alle famiglie degli ufficiali turchi prigionieri.

Secondo le notizie, anche due funzionari della Regione Federale del Kurdistan parteciperanno alla delegazione che domani prenderà in consegna i prigionieri.

ANF Hewler