Gli avvocati presentano la centesima richiesta per visitare Öcalan

Il team di avvocati di Abdullah Öcalan ha nuovamente presentato domanda per una visita al loro cliente a Imrali. Questa è la centesima richiesta di visita dall’ultima visita autorizzata di un avvocato.

Il team legale del leader curdo Abdullah Ocalan ha presentato nuovamente una richiesta per una visita all’ufficio del procuratore capo a Bursa. Gli avvocati Newroz Uysal, Faik Özgür Erol, Cengiz Yürekli e Mazlum Dinç intendono visitare il loro cliente venerdì.

Dall’ultima visita degli avvocati il 7 agosto 2019, ciascuna delle 99 richieste di visita degli avvocati è stata ignorata dalle autorità. In precedenza, le autorità avevano sempre utilizzato nuovi pretesti come un difetto del traghetto o condizioni meteorologiche avverse per impedire le visite ad Abdullah Öcalan.

L’isolamento ha lo scopo di isolare dall’opinione pubblica la mente curda. Öcalan è riconosciuto come rappresentante da milioni di curdi ed è considerato una figura chiave per una soluzione pacifica della questione curda e della questione della democrazia in Turchia e nel Medio Oriente.