Co-presidente KNK: Turchia e Iran hanno stretto un’alleanza contro i curdi

Il co-presidente del Congresso Nazionale del Kurdistan (KNK) Dr. Rêbiwar Reşîd ha dichiarato che lo Stato turco e quello iraniano hanno stretto un’alleanza contro i curdi.

Il Dr. Rêbiwar Reşîd ha detto che questi Stati hanno un piano di massacro contro i curdi e ha aggiunto che gli attentati sono parte di tutto ciò. Ha affermato, quindi, che i curdi devono stare uniti contro gli attacchi e che “lo Stato turco e iraniano sono anche impegnati in una guerra psicologica contro i curdi. Dopo il referendum, questi due stati hanno intrapreso una dura politica contro il Kurdistan meridionale. Ma al di sotto di queste politiche c’era il desiderio di colpire i curdi. Lo Stato iraniano vuole diventare un partner nelle politiche dello Stato turco per compiere insieme futuri massacri “.

Il Dr. Rêbiwar Reşîd ha anche parlato delle attività del KNK e ha detto: “Noi come KNK continueremo il nostro lavoro. Combatteremo per la richiesta di unità del popolo curdo. Ci dovrebbe essere una posizione unita contro gli attacchi. Saremo più forti che mai contro le pratiche fasciste “.
ei cittadini di molte città.”