Salerno per Kobane

Il 22 dicembre, al Mumble Rumble, storico circolo ARCI e principale riferimento culturale di Salerno, organizzato da Legambiente Campania, ANPI Salerno e circolo ARCI Mumble Rumble, si è svolto l’evento ‪#‎Electro&SwingforKobane.

Una cena a sottoscrizione, condita da esibizioni di ‪ ‎Electro&Swing, occasione per parlare a un pubblico più ampio ed eterogeneo della resistenza delle donne e degli uomini curdi alla barbarie di Daesh.

Il ricavato della serata sarà devoluto a UIKI Onlus per supportare la resistenza di Kobane.

Sono intervenuti Diego Carmine Morelli del circolo ARCI Mumble Rumble di Salerno, Elisa Macciocchi del circolo Legambiente di Salerno e Mariateresa Imparato del direttivo nazionale e campano di Legambiente, Carmine Apostolico della sezione ANPI di Salerno, Murat Kaplan, giovane curdo di Diarbakir, di stanza al circolo Legambiente “Silaris” di Eboli come volontario del Servizio Volontario Europeo, e Massimiliano Voza, sindaco di Santomenna e attivista internazionalista, reduce dalla staffetta sanitaria di Rojava Calling per Kobane.