Comitato Ragusani solidali con il popolo curdo

a Ragusa, i compagni del Comitato di Base NO MUOS, assieme ai compagni del Gruppo anarchico, del PCL e altri ancora, che si sono attivati nell’ultimo anno e mezzo a sostegno della lotta in Kurdistan, a Kobane, e del Confederalismo democratico, hanno deciso di costituirsi in comitato Ragusani solidali con il popolo curdo. Sabato 19 dicembre due attivisti del Comitato hanno partecipato ad un’affollata assemblea al Liceo scientifico E. Fermi di Ragusa, dove hanno spiegato ad un pubblico di ragazzi attentissimi, la situazione del Kurdistan, la lotta in Rojava e i suoi significati. L’iniziativa serviva a promuovere la solidarietà diretta per la ricostruzione di Kobane; sono state date agli studenti 500 cartoline realizzate dal comitato, rappresentanti momenti di vita quotidiana a Kobane, finalizzate alla raccolta fondi. Altre centinaia di copie sono in questo momento in distribuzione presso sindacati, associazioni e singole persone.