Vittime civili, compresi bambini come causa dei bombardamenti russi e di regime su Deir ez-Zor

Il doppio bombardamento della forza aerea russa e del regime siriano sulla provincia di Deir ez-Zor ha causato diverse vittime civili, tra cui i bambini che sono stati uccisi mentre cercavano di fuggire e di uscire dalle aree di occupazione.   L’ospedale al-Hasakah è stato colpito nell’area liberata dalle forze democratiche siriane a Deir ez-Zor, mentre i civili chiedevano alle forze democratiche siriane di liberare la provincia da IS e dalle forze del regime.

I russi e i siriani continuano a bombardare i civili nelle loro case a Deir ez-Zor e nei villaggi settentrionali in campagna con il pretesto di colpire IS, mentre le forze del regime e delle sue fazioni alleate eseguono attacchi razzisti contro i civili mentre fuggono verso le aree liberate dalle forze democratiche siriane.

A causa dei bombardamenti aerei siriani e russi ieri, alcuni degli sfollati sono stati uccisi e feriti, come riportato dagli stessi sfollati dopo essere arrivati nelle aree liberate dalle forze democratiche siriane nella campagna settentrionale della città di Deir ez-Zor.

Quando i feriti sono arrivati nelle aree liberate, le forze democratiche siriane hanno iniziato ad aiutare gli sfollati che fuggono dai bombardamenti di ISIS, siriani e russi negli ospedali della città di Hasakah per fornire loro assistenza.

“Il bombardamento siriano e russo ha causato alcuni morti e feriti che non abbiamo potuto portare con noi a causa delle condizioni difficili durante il volo”, ha detto Ahmed al-Ali, fratello di uno dei feriti nei bombardamenti aerei russi e siriani. “Siamo riusciti a sfuggire all’oppressione di IS e all’inferno che abbiamo vissuto per 5 anni. I siriani ora ci attaccano con i razzi con il pretesto di combattere IS “.

Al-Ali ha sottolineato che le forze democratiche siriane sono le uniche forze che proteggono i civili e combattono per loro.

I loro aerei colpiscono i civili e non i siti di IS.

Un civile fuggito dal bombardamento degli aerei russi e siriani i cui figli sono stati feriti ha detto che “l’aereo ha bombardato i siti civili e non le posizioni dei mercenari di IS”.

“Qual è la colpa di questi bambini uccisi da questi piani selvatici?” Chiede.

Questa zona è sicura
“Dopo il nostro arrivo in questa zona, le forze democratiche siriane ci hanno dato un caloroso benvenuto, con la fornitura di acqua, cibo e rifugio, e hanno curato i bambini che sono stati feriti dai bombardamenti”.

Gli sfollati hanno ringraziato le Forze Democratiche Siriane e il Consiglio Militare di Deir ez-Zor per la loro assistenza e per la liberazione delle aree di Deir ez-Zor dall’Is e dal regime Baathista.

Un combattente nelle unità di difesa del popolo ha dichiarato che il loro scopo è quello di proteggere i civili, oltre che di combattere al fronte gli attacchi dei mercenari di IS. Accolgono gli sfollati e forniscono loro tutto ciò di cui hanno bisogno in base alle risorse che hanno a disposizione.