Verso il 12 dicembre a Palermo per la libertà del popolo curdo e di Ocalan

Si è da poco conclusa la riunione di “Catanesi solidali con la resistenza curda” nella quale si è discusso, oltre che della partecipazione da Catania alle iniziative a Palermo, delle iniziative locali nelle prossime settimane. Si è condiviso di strutturare una campagna per il boicottaggio dell’economia di guerra turca sul percorso già iniziato BDS (Boicottaggio, Disinvestimento, Sanzioni) per la resistenza palestinese, l’incontro del 13 a Palermo sarà un primo momento di confronto con le reti solidali. Si è condiviso l’appello del Comitato per la verità e giustizia per i nuovi desaparecidos nel Mediterraneo di dura critica del recente accordo Ue-Turchia per “accogliere” i migranti, è in programmazione a Catania un’assemblea il 18 dicembre, giornata mondiale di azione contro il razzismo; durante le feste di fine d’anno si terranno varie banchetti di sottoscrizione per la ricostruzione di Kobane.

Mai come ora sono convergenti i percorsi dell’associazionismo NoWar/NoMuos ed antirazzista con le reti solidali con il Kurdistan.

Catanesi solidali con la resistenza curda