Un’altra stazione radio in Rojava attaccata dalla Turchia

L’esercito turco durante la sua occupazione sta bombardando diversi villaggi nel cantone di Afrin, in Rojava, come parte della guerra dispiegata a tutto campo contro il popolo curdo e la sua lotta.

Da due giorni l’esercito turco sta attaccando Firfirk, Qere Baba, Heşreki Tepesi, Mosako, Bınirk, Meydan Ekbes e i villaggi di Şenkliye nel distretto Raco, ad Afrin, insieme ai villaggi di Çeqela Jorin (Upper Çeqela) e Mele Xelil nel distretto di Şiye.

L’aggressione con artiglieria pesante dell’esercito turco si è allargata la scorsa notte e ha preso di mira il villaggio Heman, anche questo situato nei circondari di Afrin.

Le truppe turche hanno lanciato questo attacco con carri armati e con spari alle 23:30 della notte scorsa. Durante l’aggressione, continuata sino alla mattina, più di 20 colpi di cannone hanno colpito il villaggio di Heman.

L’esercito turco continua a colpire la libertà di espressione e l’informazione libera del Rojava

In seguito agli attacchi del 24 Aprile che hanno preso di mira la radio “Voce del Rojava” e le stazioni radio di Qereçok e Shengal, anche l’edificio della stazione radio di Afrin FM, nel distretto di Şiye, è stata colpita nell’ultima ondata di attacchi. La radio ha sospeso i programmi a causa dei continui spari.
Nel frattempo, l’esercito turco sta utilizzando altri 5 carri armati e 3 veicoli corazzati attorno al villaggio di Kirdo, a Bibile, un altro distretto di Afrin.