Una Comune è stata fondata nel villaggio Ehrize di Shehba

Mentre l’Assemblea di Gestione di Shehba continuava l’organizzazione dei lavori nella regione, una Comune di 29 persone, tra cui 13 donne, è stata fondata nel villaggio di Ehrize.

Cemal Elo, membro del Comitato Esecutivo del Sistema Democratico Federale del Nord della Siria, tenne un discorso durante l’incontro a cui hanno partecipato molte donne. Riferendosi agli attacchi della polizia dello Stato turco contro la regione di Shehba, Cemal afferma: “I poteri esterni ci attaccheranno sempre se non ci organizzeremo e cercheranno di occupare la regione. Gli abitanti della regione fermeranno la polizia solo organizzandosi.”

Dopo il discorso di Cemal Elo, il membro dell’Assemblea di Gestione Şervin Delil collocò l’attenzione sull’importanza delle comuni. Affermando che le comuni hanno un ruolo importante grazie a cui le persone possono autorganizzare il loro lavoro. Alla fine dell’incontro 29 membri tra cui 13 donne sono stati eletti per la Comune. I co-presidenti della Comune saranno eletti durante il prossimo incontro.