Un breve riassunto dei combattimenti della scorsa notte ad Afrin

Nella municipalità di Sharra, l’esercito di invasione turco con le fazioni estremiste ha provato ad avanzare verso la collina di Qastal accompagnato dalla copertura dell’artiglieria e aerea, simultaneamente ci sono stati movimenti dal monte Bafloun che hanno preso di mira la stessa collina.

I nostri combattenti erano in allerta e pronti a sconfiggere gli aggressori. Quando l’esercito turco e i suoi alleati si sono avvicinati alle nostre postazioni, sono diventati un bersaglio diretto per i fucili delle nostre forze, che hanno colpito gli aggressori immediatamente causando vittime tra i ranghi dell’esercito turco e i suoi alleati, mentre gli altri fuggivano.

Parimenti, ci sono stati movimenti dell’esercito turco e dei suoi alleati lungo l’asse di Mer’anaz, le nostre forze li hanno affrontati e il loro tentativo è stato vanificato. Questo è stato seguito da uno scambio di colpi, laddove le nostre forze si sono concentrate sulle postazioni dell’esercito turco e degli altri gruppi terroristici.

Nella municipalità di Jenderes, dopo i falliti tentativi dell’esercito turco, l’esercito di invasione turco e il fronte Al-Nusra hanno condotto dei violenti bombardamenti su Jenderes e i villaggi circostanti dalla scorsa notte fino a questa mattina.

Nella municipalità di Shirawa e nel villaggio di Burj Sulayman, l’esercito turco ha provato ad avanzare, i nostri combattenti hanno respinto gli attacchi e hanno contrattaccato gli aggressori. Nel frattempo gli aerei turchi hanno bombardato il villaggio di Basofan.

Nella municipalità di Raju, i nostri combattenti hanno distrutto due carri armati dell’esercito di invasione turco nei villaggi di Amara e Komarshi, in seguito a tentativi di avanzata turca, che non sono riusciti ad ottenere progressi. Dopo di questo l’esercito turco ha condotto degli attacchi aerei a mezzanotte contro il villaggio di Hasharka e la collina di Kafri.

SDF – Media Center