UIKI:Le persone rinchiuse a Cizre sono state giustiziate?

Mentre da ormai cinque giorni non arrivano al pubblico segni vitali dai 19 feriti che sono bloccati nella cantina di un’abitazione a Cizre e che vengono assediati dai militari turchi, su account di twitter vicini all’AKP sono apparse immagini di otto persone delle quali è evidente che sono state giustiziate. Queste immagini fanno sospettare che i morti nelle immagini possano essere le persone rinchiuse a Cizre. Nelle immagini si vedono cadaveri di cui è stato fatto scempio, che non sono identificabili a vista.

Anche se le persone ferite sono bloccate da dodici giorni nella cantina dell’edificio, i militari turchi non lasciano che le ambulanze raggiungano queste persone. I soldati tengono invece da allora l’edificio residenziale sotto costante fuoco di razzi, Da ultimo per questo stati fatti crollare il secondo e il terzo piano dell’edificio.

Già l’1 febbraio nelle strade di Cizre erano stati scoperti sei cadaveri, il cui esame autoptico non è ancora concluso. La deputata dell’HDP Leyla Birlik a questo proposito ha dichiarato che le vittime sono cinque uomini e una donna. Birlik riferisce che due dei cadaveri erano completamente bruciati.

Ufficio di Informazione del Kurdistan in Italia
UIKI Onlus