Suo padre scoprì il suo talento e così diventò il membro più giovane della banda della sua famiglia

I suoi genitori hanno scoperto la sua bella voce, all’età di 5 anni, cantando in arabo e in curdo, suonando il tamburello e sognando di diventare un medico e di coltivare la sua arte. Oggi è diventato il membro più giovane della banda della sua famiglia chiamata “Martire Zalal.”

Walid Talal al-Sheikh, 10 anni, ha una bella voce, canta in arabo e curdo, oltre a suonare il tamburello, e ha una capacità performativa innata.

La coincidenza da sola ha svolto un ruolo importante nella scoperta del talento del bambino curdo, ma Walid ha dimostrato che i bambini della sua generazione hanno energie creative e che le loro aspirazioni sono compatibili con l’età e con gli accadimenti della vita.

Walid, della città di Qamishlo, ha 7 fratelli, Ain al-Hayat, Kawthar che suona la chitarra, Julnar che è un violinista, Malka, Dunia, Sheikhmous e Hussein.

Walid ha iniziato a cantare all’età di 5 anni con canzoni ascoltate in televisione, cosa che ha fatto scoprire ai suoi genitori il meraviglioso talento e la voce del loro figlio.

“Siamo la famiglia di Mártir Zalal. Abbiamo 7 figli, 3 giovani e 4 ragazze. Non c’è differenza tra loro. Insieme formiamo una banda musicale. L’album si chiama “Zalal” per mia figlia “Zalal” che è diventata martire nella guerriglia”.

La banda della famiglia Walid è composta da 5 membri, Walid, il più giovane della band, considerato il leader dell’orchestra, suona il tamburello, Kawther è alla chitarra e Julnar al violino.

Si esercitano insieme tutti i giorni per aiutare Walid ad affinare il suo talento.

Tutte le canzoni cantate da Walid parlano dei martiri, in particolare di sua sorella Zalal, una specie d’ossessione che lo fa cantare ancora meglio.

Quando ha cominciato a cantare, il padre ricorda che Walid era a una festa della scuola, ammirato da molti insegnanti e assistito dal padre che, vista la sua capacità di suonare e cantare, decise di affinarne il talento.

Ha detto che quando ha scoperto i talenti di suo figlio, gli ha chiesto quale volesse sviluppare e Waild rispose che desiderava ricevere lezioni di musica. Ecco perché suo padre acquista strumenti musicali molto costosi per sviluppare e migliorare le capacità di Walid.

La sua bravura a scuola e l’amore smisurato da parte dei suoi genitori e fratelli, hanno fatto della sua famiglia un luogo fantastico, dove è sempre stato spronato.

Anche se Walid aspira a diventare medico in futuro, continuerà a praticare la sua arte e a sviluppare i suoi talenti anche quando avrà realizzato il suo sogno.