Stabilita l’Assemblea Militare di Minbic

Gruppi quali Şems El-Semal, Suwar El-Minbic (Rivoluzionari di Minbic), la Coalizione dei Reggimenti dell’Eufrate, i Reggimenti di Cind El-Heramên, i Reggimenti dei Martiri dell’Eufrate, il Reggimento El-Qewsî e Tirkman El-Minbic (Reggimento dei Turkmeni di Minbic) si sono uniti sotto l’ombrello della “Assemblea Militare della Regione di Minbic”. L’Assemblea ha annunciato la sua istituzione nel corso di una dichiarazione fatta dalla diga di Tişrîn, e Ednan Ebû Emced è stato eletto Comandante dell’Assemblea. L’assemblea è costituita da 13 membri.

Ebû Emced ha annunciato la costituzione dell’assemblea, e ha dichiarato che le forze del male e il terrore di ISIS occupano ancora Minbic e altre parti di Aleppo, mentre il movimento popolare in Siria entra nel suo sesto anno. Ebû Emced ha reso onore alla resistenza degli abitanti di Minbic contro le bande, e li ha lodati per non aver ceduto alle sporche trame di ISIS. Il comandante ha promesso di liberare Minbic dalle bande di ISIS in collaborazione con i curdi, arabi, turcomanni, caucasici e gli altri popoli.

Ebû Emced ha osservato che lui e i suoi compagni hanno combattuto l’ISIS durante la caduta di Minbic, e che la creazione dell’Assemblea Militare della Regione di Minbic indica una nuova fase nella resistenza contro l’ISIS.

Ednan Ebû Emced è stato eletto Comandante dell’Assemblea, e Îbrahîm El Benawî, Feysel Ebû Leyla, Ebû Casim e Ebû Xelef sono stati eletti vice comandanti. L’assemblea si compone di 13 membri e ha sottolineato che la sua priorità è la liberazione di Minbic dall’occupazione delle bande di ISIS.