SOS Rosarno per il Rojava

Inizia prima la distribuzione degli agrumi biologici di Mani e Terra SCS ONLUS per finanziare progetti sanitari a supporto della Mezzaluna Rossa Curda della Siria del Nord.
E’ particolarmente importante che proprio questi lavoratori, molti dei quali provenienti dalle lotte di SOS Rosarno e che hanno trovato una strada per affrancarsi da padroni e caporali, si attivino per mettere in campo una solidarietà concreta per le popolazione che vivono in emergenza sanitaria causata dall’assedio da parte dell’esercito turco e i suoi alleati. Vogliamo immaginare un ponte di arance che parte dalla complicata terra della Calabria ed il cui profumo arriva fin nella Siria del Nord.
In collaborazione con il @Csoa Ex Snia,il Centro socio-culturale Ararat, Aurelio in Comune e Ass. Dario Simonetti, Collettivo Apache(Guidonia) e Tivoli.

Giornate di solidarietà e incontro pubblico.
– 12/01 ore 10 P.za Persiani Nuccitelli(Pigneto)
– 12/01 ore 10 nel Municipio XIII (Boccea, Cavalleggeri, Montespaccato) https://www.facebook.com/events/344471666344937/
– 13/01 ore 10 Centro socio-culturale Ararat- L.go Dino Frisullo
– 13/01 dalle 14 alle 19 a Tivoli
– 14/01 dalle 14 alle 19 a Sant’Angelo Romano(Guidonia)

Sabato 12 gennaio 2019 dalle ore 10:00 alle 13:00 a Municipio Roma XIII

Dopo aver arrestato l’avanzata di Daesh, e sottratto al sedicente Stato Islamico importanti roccaforti, il Rojava è sotto attacco da parte della Turchia di Recep Tayyip Erdoğan, che ha catturato insieme alle milizie islamiste siriane la città simbolo di Afrin. Anche quest’anno l’acquisto delle arance di Sos Rosarno / Mani e Terra SCS ONLUS contribuirà a sostenere i progetti di solidarietà di Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus e della Staffetta Sanitaria della Rete Kurdistan Italia.

QUANTO COSTANO LE ARANCE?
Ogni cassa da 10 kgs di arance costa 15,00 euro.

COME E’ POSSIBILE ACQUISTARLE?
Per info e ordinazioni staffettasanitaria@gmail.com oppure info@associazionedariosimonetti.org / aurelio.incomune@gmail.com per prenotare le vostre casse entro il 6 Gennaio 2019.

DOVE E’ POSSIBILE RITIRARLE?
La distribuzione avverrà nella mattinata di Sabato 12 Gennaio, in tre punti del Municipio (Boccea, Cavalleggeri, Montespaccato) che comunicheremo in seguito.

COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI RACCOLTI?
Per l’invio di medicinali, attrezzatura medica e la ricostruzione dell’ospedale di Tall-Tamr. Puoi conoscere di più sui progetti di solidarietà con il Rojava sul sito della Staffetta