Sindaco Pisapia incontra Enver Muslim

Giuliano Pisapia Sindaco X Milano – Oggi la città siriana ‎Kobane‬ è di nuovo sotto attacco e prova a resistere alla violenza assassina dell’Isis.

E’ stato per me un onore incontrare questo pomeriggio a Palazzo Marino i rappresentanti di questa straordinaria città a cui va la solidarietà e la vicinanza di tutta ‪Milano‬, di chi crede nella libertà, nella democrazia, nella convivenza tra popoli, soprattutto tra popoli oppressi come quello curdo.

Siamo e saremo al loro fianco. Per questo appoggiamo ogni iniziativa delle istituzioni internazionali, a partire da quella già prevista il 1 luglio al Parlamento Europeo, che possa favorire il ritorno della pace, condizione indispensabile per la ricostruzione di Kobane e per il ritorno a casa delle tante persone che hanno dovuto abbandonare la propria città. E ci impegneremo a dare un contributo concreto per ridare loro una speranza, quella stessa speranza che mi ha trasmesso oggi il Sindaco di Kobane quando lasciandoci al termine dell’incontro ha detto che “Non abbandoneremo Kobane per diventare un avamposto dell’umanità e della resistenza civile”.