Si stabiliscono 10 consigli autonomi nel nord e nell’est della Siria

Il Consiglio esecutivo dell’Amministrazione autonoma della Siria settentrionale e orientale si sta preparando ad annunciare la fondazione di 10 consigli autonomi e 7 uffici.

L’amministrazione autonoma della Siria settentrionale e orientale è stata dichiarata dal Consiglio Democratico siriano (MSD) ad Ayn Isa il 6 settembre.

Sîham Qeyro e Ferîd Etî sono stati eletti copresidenti dell’amministrazione dell’assemblea Autonoma generale, è stato inoltre eletto il consiglio di assemblea formato da 5 persone.

Berivan Xalid e Abdülhamid El-Mihbaş sono stati eletti alla copresidenza del consiglio esecutivo dell’Amministrazione autonoma al quale si assegnerà l’istituzione di 10 consigli entro 21 giorni.

I consigli dovrebbero essere dichiarati nei prossimi giorni con l’obiettivo ultimo di accelerare le relazioni tra la popolazione civile e l’Amministrazione autonoma nella Siria settentrionale e orientale.

Il Comitato di Redazione del Consiglio di Amministrazione autonomo, composto da 70 membri provenienti da varie città, sta monitorando gli sforzi fatti per il istituzione dei consigli sotto l’amministrazione autonoma.

Secondo i rapporti, i 10 consigli e 7 uffici saranno dichiarati presto fornirà un servizio per la popolazione nei settori dell’amministrazione e agricoltura, salute e istruzione.

I consigli stabiliranno anche il coordinamento tra le persone e il Amministrazione autonoma nella Siria settentrionale e orientale.