Prese basi dell’Isis nel confine meridionale del Kurdistan

Continuano le operazioni dell’Ypg e dell’Ypj contro l’Isis a sud, intorno al villaggio di Tal Hamis. Una vasta area è stata liberata e i combattenti hanno dichiarato che le operazioni continueranno fino a quando il Kurdistan non sarà stato liberato dagli invasori.

Le operazioni per cacciare i terroristi dal cantone del Rojava sono iniziate il 22 febbraio a sud di Qamislo. Molti villaggi a sud di Tal Hamis sono stati liberati e Ypg e Ypj hanno parlato all’Anf dell’operazione. Aso Kelasin, combattente dell’Ypg, ha parlato dell’importanza strategica del villaggio di Xessan,che si trova lungo il confine meridionale del Kurdistan. Ha aggiunto inoltre che, dopo averlo liberato, sono state confiscate un gran numero di munizioni e di armi.

“Continueremo la battaglia fino a quando non ci saranno più bande in Kurdistan”.
Kelasin ha detto che continueranno a resistere fino a quando tutti i jihadisti dell’Isis non saranno stati cacciati dal Kurdistan. Botan, combattente dell’Ypj, ha invitato tutti i giovani curdi a arruolarsi nell’Ypg/Ypj. “Oggi noi stiamo proteggendo le terre del Kurdistan e combattendo i mostri dell’Isis. Quella del Rojava è una rivoluzione per tutta l’umanità. I giovani devono unirsi alla lotta”.

Prese le basi dell’Isis
Diyar, combattente dell’Ypj, ha detto che l’operazione contro il villaggio di Xessan ha avuto successo. Le bande dell’Isis lo hanno infatti abbandonato.