Pervin Buldan: Non faremo un passo indietro dalla nostra marcia

La co-presidente dell’HDP Pervin Buldan ha dichiarato in un discorso tenuto a Silivri. : “Questa marcia continuerà fino a quando non raggiungeremo democrazia, pace e libertà”.

Il Partito Democratico dei popoli (HDP) si è riunito di fronte al centro commerciale Silivri nel distretto di Silivri a Istanbul per la partenza della “marcia della democrazia contro il colpo di stato” che giungerà ad Ankara. Pervin Buldan ha rilasciato una dichiarazione in merito.

Siamo in milioni

Pervin Buldan affermando che la marcia è contro il colpo di stato ha dichiarato: “ Non ci faranno fare un passo indietro rispetto alla nostra marcia determinata. Siamo migliaia, milioni. Avete adottato decisioni antidemocratiche chiudendo i confini delle nostre città, il che viola la costituzione. Le vostre misure non possono impedirci di stare con il nostro popolo. Se non aveste assunto queste decisioni milioni di persone sarebbero state presenti ad Edirne. I rappresentanti di milioni di persone sono in detenzione a Edirne. Molte carceri hanno eletto i loro rappresentanti. Questa marcia è una marcia per la democrazia, per i nostri amici in carcere, in particolare Figen Yüksekdağ e Selahattin Demirtaş. Si tratta del fatto che sono detenuti illegalmente “.

La nostra marcia continuerà fino a che otterremo la pace

Pervin Buldan ha proseguito: “ Questa marcia non è solo per Figen Yuksedag e Selahattin Demirtas, è per il futuro dei popoli di Turchia.

Buldan ha continuato: “Questa marcia non è solo per Yüksekdağ e Demirtaş, è per il futuro dei popoli di Turchia. È per garantire che le libertà giungano con la pace e la democrazia.

Non dovreste temere nulla dalla pace e dalla democrazia, da Figen Yuksedag e Selahattin Demirtas.

Sono la volontà di milioni. Questa marcia è anche per Osman Kavala. Spetta ai milioni rimasti morire di fame e disoccupazione. Questa marcia continuerà. Continuerà fino a quando non raggiungeremo la pace, la democrazia e le libertà “.