Oltre 150 donne provenienti da Manbij combattono nelle fila del Consiglio militare

Xaliya Nimet del Consiglio militare di Manbij che ha fatto un intervista con ANHA dichiarando che le donne hanno un ruolo di primo piano all’interno del corpo del Consiglio militare di Manbij. Le donne partecipano con forza all’operazione Martire comandante Faysal Abu Layla e combattono contro ISIS in prima linea.

Xaliya Nimet ha sottolineato che la partecipazione delle donne nei ranghi del consiglio militare non è aumentato prima ma dopo l’inizio delle operazioni per liberare Manbij. Nimet ha dichiarato che più di 150 donne stanno attualmente combattendo nelle file del consiglio militare e molte altre si stanno unendo alla battaglia giorno dopo giorno. Si stanno preparando per formare una formazione di donne al momento come donne di Manbij e stanno mettendo in atto l’ autodifesa.

Xaliya Nimet ha sottolineato che sono state influenzate e ispirate dalle combattenti YPJ che hanno sostenuto l’operazione martire comandante Faysal Abu Layla, aggiungendo; “Prendiamo forza dalle YPJ quando le vediamo sul campo di battaglia. Le donne di Manbij si stanno unendo ai ranghi del consiglio militare di Manbij grazie alla resistenza portata avnti dalle combattenti YPJ. ”

Xaliya Nimet ha invitato tutte le donne di Manbij ad aderire al Consiglio militare di Manbij per aumentare la difesa.