La KCK celebra il 1° maggio: Chiediamo a tutti di distruggere l’alleanza AKP-MHP

Vorremmo congratularci con tutti per il Primo Maggio, il giorno del lavoro, della solidarietà e della lotta di tutti i popoli, in particolare della classe operaia, delle donne e degli oppressi. Il 1 maggio è un giorno storico. È celebrato come il risultato di grandi sacrifici e lotte. In questo senso, il Primo Maggio è sia un giorno di festa per la classe operaia, i lavoratori e gli oppressi, sia un giorno di resistenza e lotta.

In questa occasione, vorremmo commemorare ancora una volta tutti i martiri della rivoluzione e della democrazia nella persona dei martiri del Primo Maggio e ribadire la nostra promessa di resistenza, lotta e successo ai martiri. La lotta della classe operaia e dei lavoratori contro il sistema capitalista di sfruttamento ha un posto importante nella storia umana. La loro lotta per l’uguaglianza, la libertà e la democrazia si è sviluppata come una continuazione della lotta storica dell’umanità e ha lasciato una grande eredità all’umanità. La lotta della classe operaia, che si è sviluppata sulla base dell’ideale di una vita socialista, ha dato importanti contributi all’intera umanità in termini di sensibilizzazione della società contro la disuguaglianza e lo sfruttamento, illuminandola e conferendole un carattere combattivo. In questo senso, la lotta della classe operaia ha preso il suo posto nella storia tra le lotte per l’uguaglianza e la libertà, che hanno raggiunto un carattere universale e hanno determinato sviluppi di conseguenza.

Gli ideali proposti dal Primo Maggio, che esprimono la ricerca dell’uguaglianza e della libertà della classe operaia, dei lavoratori, delle donne e dei popoli oppressi, non hanno perso oggi nulla del loro significato.

Oggi, l’intensificarsi dello sfruttamento dovuto alla modernità capitalista, l’approfondimento della disuguaglianza, il saccheggio e la distruzione della natura, e l’ulteriore sviluppo dell’ordine della povertà, della guerra e del massacro hanno reso l’ideale di un mondo equo e libero senza sfruttamento rappresentato dal Primo Maggio e la lotta per questi ideali ancora più importanti. Pertanto, è molto importante celebrare il Primo Maggio in modo forte, abbracciare questi valori e aumentare la lotta per renderli vivibili. Oggi più che mai questo è necessario. La rivoluzione del Kurdistan e la lotta del popolo curdo, dai suoi inizi fino ai giorni nostri, rappresentano la realizzazione pratica delle aspirazioni della classe operaia, dei lavoratori, delle donne e dei popoli oppressi per l’uguaglianza e la libertà. Il leader Apo [Abdullah Öcalan] ha compiuto grandi sforzi per lo sviluppo della lotta per il socialismo. Lo ha dimostrato creando il movimento PKK e lanciando così la lotta contro il colonialismo. La caratteristica più importante del Primo Maggio è lo sviluppo dell’unità e della solidarietà. Solo attraverso l’unità e la solidarietà gli oppressi possono avere successo nella loro lotta contro lo sfruttamento. La caratteristica più importante del Primo Maggio è lo sviluppo dell’unità e della solidarietà. Solo attraverso l’unità e la solidarietà gli oppressi possono avere successo nella loro lotta contro lo sfruttamento. Rafforzare l’unità e la solidarietà di coloro che lottano contro l’ordine di sfruttamento è cruciale per il successo della lotta per l’uguaglianza e la libertà. Per questo motivo, i leader storici della classe operaia hanno sempre sottolineato l’importanza dell’unità e della solidarietà e hanno compiuto grandi sforzi per promuoverle. Oggi più che mai sono necessarie unità e solidarietà contro il crescente sfruttamento della modernità capitalista. I leader del movimento socialista in Turchia lo hanno dimostrato con i loro atteggiamenti. Il leader Apo ha anche compiuto grandi sforzi per garantire la solidarietà e la lotta comune del popolo curdo e dei popoli della Turchia continuando l’atteggiamento di solidarietà espresso da Deniz, Mahir e Ibrahim. Il nostro movimento attribuisce grande importanza e si impegna per la solidarietà della lotta per la libertà del popolo curdo con la lotta dei popoli della Turchia e della classe operaia, nonché per l’unione dei popoli del Medio Oriente sulla base di una coscienza di lotta comune.

“L’Alleanza del lavoro e della libertà” formata dal popolo curdo e dalle forze rivoluzionarie e democratiche della Turchia è un passo molto importante verso l’unità e la solidarietà. In un momento in cui la Turchia sta attraversando elezioni cruciali, è un risultato importante che il popolo curdo e i popoli della Turchia si siano uniti come “Alleanza del lavoro e della libertà” contro il governo fascista dell’AKP-MHP, che è il rappresentante dell’ordine dello sfruttamento.

Pertanto, tutti coloro che sono a favore della democrazia, della libertà, dell’uguaglianza e della giustizia dovrebbero fare uno sforzo affinché l’Alleanza del Lavoro e della Libertà e il Partito della Sinistra Verde risultino forti alle elezioni.

È importante proteggere l’eredità di rivoluzionari come Deniz, Ibrahim, Mahir e la lotta per il socialismo, in particolare la memoria di coloro che sono caduti il Primo Maggio del 1977. Agire sulla base di questi sentimenti e pensieri significa anche soddisfare le richieste del leader Apo.

Con sentimenti di unità e solidarietà, vorremmo ancora una volta congratularci con tutti i lavoratori, in particolare la classe operaia, i popoli oppressi e le donne, per il Primo Maggio.

Chiediamo a tutti di accogliere con forza il Primo Maggio con sentimenti di unità e solidarietà, di sostenere l'”Alleanza del Lavoro e della Libertà” e il Partito della Sinistra Verde nelle elezioni e di distruggere così l’alleanza fascista AKP-MHP”.