Le Forze Democratiche siriane si sono stabilite nella città di Hesekê

13 organizzazioni hanno annunciato una coalizione congiunta di Forze Democratiche Siriane. Le 13 organizzazioni comprendono;

– YPG / YPJ,
– Le forze di Al-Sanadid,
– Siriaco Consiglio Militare,
– Burkan Al-Fırat Operations Center,
– Suwar al-Raqqa,
– Shams al-Shamal,
– Liwa al-Selcuki,
– Brigade Gruppi di Al-Jazira,
– Jabhat Al-Akràd
– Jaysh al-Thuwar (Esercito rivoluzionario ‘che coinvolge Jabhat Al-Akràd, Lîwai 99, Centro Operazioni Speciali 455, Liwa al-Selcuki, Ahrar Al-Zawiya, Liwa sultano Selim, Liwa Şuheda Al-Atarib)
– Lîwai Al-Tehrîr e
– Lîwai 99 Muşat.

Un rappresentante di ogni organizzazione ha partecipato alla conferenza stampa che annuncia l’istituzione delle Forze Democratiche siriane. Il comunicato stampa congiunto è stato letto da Sesso Bender Himêdî El-deham e da Al-Sanadid.

El-deham ha detto che tutte le organizzazioni che fanno parte delle Forze Democratiche siriane annunciano la nascita della Siria del futuro, aggiungendo; “Questo passo in avanti verso la democrazia permetterà l’unità democratica di tutti i popoli siriani sulla base della libertà delle donne. Il nostro obiettivo fondamentale è la fondazione della Siria democratica”.

Deham ha dichiarato che durante il loro incontro di fondazione ha assistito ad un dibattito sulla situazione e gli sviluppi in Siria, l’analisi delle esperienze precedentemente fallite e accertando che l’intervento di forze esterne sono la ragione principale del fallimento.

Sottolineando che all’incontro hanno partecipato, curdi, siriaci, assiri e turkmeni e rappresentanti arabi, Deham ha dichiarato che il loro obiettivo principale è quello di combattere l’ISIS e le forze ostili ai popoli della Siria. Deham per conto delle Forze Democratiche siriane ha ringraziato le forze della coalizione per il supporto che hanno fornito, e li invita a continuare il loro sostegno.

La riunione si è conclusa con l’istituzione del Consiglio Militare Unito che gestirà i lavori e il coordinamento congiunto in nome delle Forze Democratiche siriane.

Deham ha inoltre invitato tutti gli uomini e le donne siriane ad entrare nelle fila delle loro forze.