Le forze dello Stato turco radono al suolo il quartiere storico di Kanîka a Nusaybin

Le forze di sicurezza hanno raso al suolo il quartiere di Kanîka , il primo insediamento di Nusaybin le che ospita i resti della Scuola di Nusaybin, la prima università conosciuta al mondo.Il quartiere di Kanîka a Nusaybin distretto di Mardin, che è stato in larga parte demolito dalle forze dello Stato durante mesi di resistenza popolare contro il terrore dello Stato, è stato raso al suolo subito dopo il selvaggio assalto. Il quartiere ospita anche i resti della Scuola di Nusaybin, la più vecchia università al mondo, che confina la città del Rojava di Qamishlo.

Tutte le abitazioni dello storico insediamento sono state demolite dalle forze dello Stato, che sono entrate nel quartiere con attrezzature da costruzione e lo hanno circondato con recinzioni di filo dopo il ritiro mesi fa delle Unità di Difesa Civile (YPS). Le macerie delle aree demolite vengono portate al di fuori del distretto con i camion.

Le forze dello Stato proseguono anche nella la distruzione delle case danneggiate sul lato delle strada Logan una ad una.