Le favole Kurde arrivano i biblioteca

Martedì 7 gennaio, pomeriggio tutto dedicato ai più piccini alla comunale “Roberto Allegri”. A partire dalle 15.30 animazione, giochi e poesie per conoscere i racconti del Kurdistan

SERRAVALLE SCRIVIA – Per la giornata di domani, martedì 7 gennaio, insieme all’associazione “Verso il Kurdistan” di Alessandria, è stato organizzato presso la biblioteca comunale “Roberto Allegri” un pomeriggio a misura di bambino, con animazione, giochi, poesie, per conoscere le Favole Kurde. Durante l’appuntamento, che prenderà il via alle 15.30, sarà offerta a piccoli, ma anche ai bimbi ormai cresciuti che li accompagneranno, cioccolata calda e thè kurdo.

L’evento corona e conclude la mostra fotografica “Sulle strade del Kurdistan”, organizzata dalla biblioteca in collaborazione con l’associazione alessandrina. Un’iniziativa di solidarietà per la realizzazione di un ospedale nel Campo Profughi di Mahmura in Sud Kurdistan (Nord Iraq), inaugurata nella serata del 20 dicembre.

Redazione – novionline@novionline.net