L’Associazione Roboskî chiusa dal governo

’Associazione Roboski fondata dai familiari delle vittime di Roboski è stata chiusa dal governo dell’AKP. L’Associazione “Giustizia per Roboski Pace per la Terra”che era stata aperta dalle famiglie delle 34 persone uccise nel massacro di Roboski 5 anni fa, è stata chiusa e sigillata in linea con una decisione del Ministro dell’Interno. Il presidente dell’Associazione Veli Encü, che ha perso molti parenti nel massacro degli aerei da guerra turchi l’9 dicembre 2011 nel villaggio di Roboski a Uldere distretto di Sirnak, ha ricordato che l’associazione è stata fondata per richiedere il processo e la condanna degli autori del massacro.

Encü ha affermato che l’associazione è stata chiusa per presunte “attività terroristiche”, sottolineando che lo Stato non ha condannato gli autori ma ha sottoposto le famiglie di Roboski ad una ulteriore pressione e arresti mentre hanno proseguito nei loro sforzi affinche giustizia sia fatta.

Encü ha sottolineato che la loro lotta non finirà adesso che la loro associazione è stata chiusa, aggiungendo che le madri delle vittime saranno alleviate una volta che gli autori del crimine contro l’umanità saranno puniti.Ha promesso che questi metodi non saranno in grado di intimidirli.