‘La liberazione delle donne comincia con la pancia’

Il Presidente Tayyip Erdogan ha detto, “Controllo delle nascite, pianificazione demografica – nessuna famiglia musulmana può essere d’accordo “.Le donne curde hanno risposto al Presidente Tayyip Erdogan con il libro Introduzione alla Jineologia e frasi di Simone de Beavoir da Il Secondo Sesso (Le deuxième sexe) dicendo, “C’è una circostanza che rompe la volontà di coloro che allattano e allevano. La prima dottrina nell’approccio alla demografia nella Jineologia è eliminare questa rottura della volontà.” E le donne dicono, “La liberazione delle donne comincia dalla pancia. “.

Il Presidente Tayyip Erdogan ha fatto dell’intervento sulla decisione delle donne se dare la vita o meno un suo dovere personale dicendo in precedenza, “Ogni aborto è un Uludere.” (Massacro di Uludere). E ha continuato a intervenire sulle donne dicendo, “Il controllo delle nascite, pianificazione demografica – nessuna famiglia musulmana può essere d’accordo “. Tayyip ha esteso queste aree di intervento fino alla “camera da letto” e al “utero delle donne” con il suo discorso. Le iniziative politiche sono continuate con esclamazioni di “Mettete al mondo almeno tre figli” e le coppie che hanno messo ai loro figli i nomi “Recep, Tayyip, Erdogan”. La mentalità patriarcale che chiude i suoi occhi di fronte alla violenza dicendo “Tra moglie e marito non mettere il dito “, con le parole di Tayyip entra nelle camere da letto.

‘La liberazione delle donne parte con la pancia’

Tayyip parlando in questo modo, ovviamente non sapeva che la seconda ondata di femministe combatteva per legittimare il controllo delle nascite e come le femministe americane avevano fatto in segreto si erano messe d’accordo con dei ginecologi per l’aborto illegale ma sicuro e non aveva sentito le frasi di Simone de Beavoir; “La liberazione delle donne parte con la pancia” nel suo libro Il Secondo Sesso (Le deuxième sexe).

Centinaia di anni fa Martin Lutero, noto per le sue riforme del cristianesimo disse, “Se le donne si stancano e muoiono di parto, non c’è niente di male, lasciate che muoiano, purché partoriscano, sono fatte per questo” queste parole scritte centinaia di anni fa sono uguali alle parole di Erdogan “Controllo delle nascite, pianificazione demografica – nessuna famiglia musulmana può essere d’accordo ”

La Jineologia ha girato la demografia secondo il punto di vista delle donne da Martin Luther a Tayyip come guida per l’azione sociale. “C’è una politica demografica e Stati, religioni, potere, mariti, padri non hanno il diritto di commentarla. C’è una circostanza che rompe la volontà di coloro che allattano e allevano. La prima dottrina nell’approccio alla demografia nella Jineologia è eliminare questa rottura della volontà.” ha detto l’Accademia di Jineologia.

Ceren Karlidag /JINHA