La Co-presidente dell’HDP Figen Yüksekdağ invia un messaggio alle donne

Figen Yüksekdağ, co-presidente del Partito Democratico dei Popoli (HDP), che è l’unico organismo politico del sistema di co-presidenziale in Turchia con pari rappresentanza di donne, ha inviato un messaggio alle donne dopo il suo arresto.

La Co-presidente dell’ HDP Figen Yüksekdağ è stata formalmente arrestata ad Amed dopo che è stata presa durante un raid nella sua casa ad Ankara la scorsa notte.

“Mi rifiuto di essere parte nello spettacolo messo in scena dalla magistratura e da Erdogan con la sua politica . Non voglio rispondere alle vostre domande e non ho nessuna fiducia nel vostro siastema giudiziario. Non ho nè richieste nè aspettative da voi. Solo il mio popolo, che mi ha eletta, mi può giudicare per le mie attività politiche “, ha detto nella sua dichiarazione al tribunale oggi.

Yüksekdağ, co-presidente del Partito Democratico dei Popoli (HDP), che è l’unico organismo polico che mette in pratica il sistema co-presidenziale in Turchia con pari rappresentanza delle donne, ha inviato un messaggio alle donne dopo il suo arresto.

Yüksekdağ ha inviato i suoi saluti a tutte le donne e ha invitato tutte a continuare ad essere gioiose e resilienti. In questi momenti viene trasferita da Amed in un carcere che non si conosce.