L´uomo arrestato potrebbe non essere kurdo

21 gennaio 2013

Secondo le informazioni raccolte dal sito internet francese ActuKurde, uno degli indagati di Parigi, citato come “Ö.Y”, deferito al tribunale oggi in relazione all´esecuzione delle tre attiviste, non sarebbe di origine kurda.

ActuKurde ha affermato che l´indagato sarebbe originario di Şarkisla, in provincia di Sivas, ma non d´origine kurda: proverrebbe da una famiglia ultra-nazionalista e non sarebbe una persona nota alla comunità kurda di Parigi, dato che complica la raccolta di informazioni su di lui. Secondo un´altra fonte kurda, l´uomo potrebbe essere contro il PKK (Partito dei Lavoratori del Kurdistan).

Nessun dettaglio è stato reso noto finora in merito all´identità dei due uomini arrestati il 17 Gennaio. Uno di loro è stato rilasciato durante le prime ore di oggi, una volta terminata l´estensione della custodia da parte della polizia francese. Secondo fonti kurde, entrambi gli uomini vivevano nello stesso appartamento.

ActuKurde ha osservato che al momento non è chiaro come l´indagato possa essere entrato in contatto con le tre donne, prima che fossero uccise con colpi d´arma da fuoco all´interno dell´Ufficio di Informazioni del Kurdistan il 9 Gennaio.

ActuKurde ha citato anonimi funzionari francesi che hanno affermato che il giorno dell´omicidio l´indagato aveva apparentemente accompagnato con la sua stessa auto una delle vittime all´Ufficio di Informazioni del Kurdistan.

ANF / PARIGI
ANF NEWS AGENCY

Lascia un commento