Kışanak: Öcalan sarà presto con noi

Intervenendo durante i festeggiamenti del Newroz ad Hakkari dove migliaia di persone si sono radunate per chiedere la pace nel paese e la libertà per Abdullah Öcalan, la co-Presidente del Partito della Pace e della Democrazia (BDP) Gültan Kışanak ha affermato che il 21 Marzo ad Amed il leader kurdo annuncerà la road map che sarà a favore di tutte le popolazioni.

Riferendosi al processo di colloqui in corso ad Imralı, la Kışanak ha affermato ció che segue: “So che avete dubbi e mancanza di fiducia ma continueremo a dimostrare la resistenza che abbiamo dimostrato da anni. La nostra lotta in favore della libertà, per cui abbiamo pagato un alto prezzo, ci condurrà alla liberazione e ci permetterà di accogliere Öcalan, che sarà presto con noi. Questo nuovo processo sarà testimone della nostra lotta di liberazione democratica; raggiungeremo quest’ultima attraverso la nostra organizzazione democratica. Più ci organizziamo, più la nostra lotta crescerà e maggiori saranno i cambiamenti che apporteremo alla Turchia ed al Medio Oriente”.

Ricordando gli attacchi fascisti durante i festeggiamenti del Newroz in alcune città, la Kışanak ha sottolineato che il popolo kurdo insiste riguardo alla pace ed alla convivenza nonostante la negazione della sua identità e della sua lingua, subita da molti anni.

ANF Hakkari