KCDK-E: l’invasione turca avviene con l’approvazione dell’Occidente

La scorsa notte l’esercito turco ha lanciato un’operazione aerea e di terra nelle aree di guerriglia di Metina e Avashin, e oggi l’area delle operazioni è stata estesa alla regione di Zap.Il Congresso della società democratica in Europa (KCDK-E) ha sottolineato che l’invasione nel Kurdistan meridionale (Iraq settentrionale) è coordinata con gli Stati Uniti e l’Europa. Una dichiarazione rilasciata oggi dall’associazione afferma:

“L’esercito di occupazione turco sta effettuando intensi bombardamenti aerei e terrestri, e vengono bombardate anche aree civili. Senza distinguere tra civili e guerriglieri, lo Stato turco vuole perpetrare un genocidio curdo. L’attacco mira all’annessione e avviene con il consenso degli Stati Uniti, dell’Europa e delle potenze internazionali. Le idee del popolo curdo di un Kurdistan libero sono destinate ad essere distrutte da questo attacco “.

Per il popolo curdo è una questione di esistenza, spiega il KCDK-E e chiede proteste immediate: “Per denunciare l’atteggiamento ipocrita di Usa ed Europa, il popolo curdo deve mobilitarsi. Dobbiamo sollevarci ovunque e scendere in piazza, denunciare il regime fascista turco e il dittatore Erdogan per i loro crimini di guerra e l’obiettivo dell’occupazione e dell’annessione.

Come KCDK-E, chiediamo al popolo curdo di difendere il proprio paese e a tutte le persone rivoluzionarie e democratiche in Europa e nel mondo a unirsi alle proteste di piazza contro questa aggressione di invasione e annessione “.